Chi Siamo

La nostra Storia

Siamo partiti da lontano

Correva l'anno...

1967

La nostra azienda nasce nel 1967 dall’intraprendenza e dalla lungimiranza di Bruno Allasia che con il suo minivan a sette posti portava ai rispettivi luoghi di lavoro, gli abitanti dei nostri borghi e delle nostre cittadine.

Con l'espandersi dell‘industrializzazione, Bruno comincia a organizzare dapprima il trasporto degli operai diretti alle fabbriche, e in seguito quello dei bambini diretti alle scuole della zona.

Negli anni

'70

Negli anni

'80

É poi affiancato dal figlio Maurizio, nato ecresciuto insieme all'attività: ‐”In pratica a bordo di un pullman” ‐ come dice lui. É Maurizio che, con passione e tenacia, una volta arrivato, é proprio il caso di dirlo, ”alla guida” conduce l'azienda verso cambiamenti importanti

Allasia acquisisce la societá genovese Autonoleggi De Franceschi, leader nei servizi di noleggio con autista nel panorama ligure.

Nell'anno

2001

Oggi

2018

Oggi Allasia è un Gruppo in forte espansione, che opera principalmente in Piemonte e in Liguria, ma che guarda con attenzione a nuove possibilità di mercato, di connessioni e modalità operative.

Allasia Viaggi è l’ultimo dei nostri progetti, una nuovissima realtà nel mondo dei viaggi in pullman.

Dinamici e curiosi abbiamo pensato ad un modo di viaggiare sostenibile, che coniughi il comfort a una spesa non eccessiva, alla portata di tutti. Organizziamo e proponiamo mete giovani e originali senza tralasciare i luoghi che fanno parte della nostra tradizione, tra cultura, storia e divertimento.

Domani

L'azienda è già alla terza generazione

Oggi ci sono anche i nipoti di Bruno Allasia, Alex e Sophie, a continuare una tradizione di successo che ha di recente festeggiato i 50 anni di attività.